foto-1

Crostata Light ai Frutti di Bosco

Anche chi ha poco tempo può fare piatti belli a vedersi e buoni da mangiare. Questa crostata con yogurt e frutti di bosco risulta essere una fresca e leggera alternativa alla classica crostata farcita con crema pasticciera, che ci permette di ridurre le calorie. Ottima servita a merenda nei pomeriggi d’estate.

Adoro lo yogurt perché possiede mille facce, questo salutare alimento ha la grande virtù di poter essere abbinato ed è sempre presente in frigorifero perché offre infinite possibilità di utilizzo per preparare gustosi dessert come pasticcini, gelati, torte, dessert al cucchiaio e questa crostata ne è un esempio!
La frutta poi ci permette di giocare in cucina: i dolci si riempiono di colore, di sapore …e di vitamine naturalmente. Ed ecco fatto un profumato e goloso dolce pronto in pochi minuti, per giunta light che potrete mangiare senza sensi di colpa!!! Grassi al minimo e tanto gusto! Quando dolcezza fa rima con leggerezza.

Ingredienti per 6 persone

500 gr di pasta frolla
1/2 kg di yogurt ai frutti di bosco
mirtilli e more per guarnire
zucchero a velo

Preparazione

1. Sul piano di lavoro infarinato stendete la frolla e ricavatene dei dischi; imburrate e infarinate lo stampo per crostata o più stampini piccoli. Rivestite con la pasta frolla e con una forchetta create dei fori  sulla superficie della torta.

2. Cuocete in forno a 180 °C per 15/20 minuti. Devono risultare dorate.

3. Lasciate raffreddare, farcite la torta con lo yogurt ai frutti di bosco e decorate con mirtilli e more. Spolverate con poco zucchero a velo

Suggerimenti

Se non avete tempo di preparare la pasta frolla, potete utilizzare 1 rotolo di pasta frolla già pronta. 

0 Commenti

Scrivi commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire CAPTCHA

captcha

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>