foto 5

Cuori di Cioccolato con Nocciole del Piemonte

Giornata uggiosa è immancabilmente la mia voglia di cioccolato riaffiora. Il cioccolato ha la straordinaria capacità di rendere più dolce anche un cielo cupo come quello di oggi. Cioccolato! Ecco una parola che evoca delle estasi indescrivibili e che ha la capacità di fare tornare il buon umore.

Provo un’immensa soddisfazione nel fare questi dolcetti perché il suo impasto è setoso, sensuale e il profumo che emettono durante la cottura be’…… È qualcosa di irresistibile e di seduttivo. Per gli amanti del cioccolato sarà impossibile resistere a questi dolci: al solo vederli si risveglieranno i sensi. Non è necessario essere un pasticcere di professione per sorprendere con questi piccoli dolcetti. Delizie da regalare, fare felici gli altri è facile tanto quanto preparare questa ricetta. Incartati con amore e donati il nostro miglior sorriso.
I cuori di cioccolato sono pratici, cuociono in pochi minuti, fanno sempre bella figura e si possono preparare in anticipo. Un vantaggio da non sottovalutare. Saranno un autentico lusso a fine pasto o per una merenda speciale.

Ingredienti

210 g di farina bianca 00
125 g di nocciole di Piemonte
50 g di cacao amaro
125 g di burro
140 g di zucchero di canna
2 uova
Sale

Preparazione

1. Setacciate 200g di farina, il cacao e un pizzico di sale in una ciotola di media grandezza.

2. Lavorate il burro e lo zucchero di canna in una terrina capiente con un frullatore elettrico ad alta velocità fino a ottenere una crema. Unite un uovo intero e un tuorlo, senza mescolare troppo.

3. Incorporate anche gli ingredienti secchi e 75g di nocciole tritate finemente in modo da formare una pasta liscia. Datele la forma di un disco, avvolgete la nella pellicola trasparente e tenetela in frigorifero per 30 minuti.

4. Scaldate il forno a 180 C. Rivestite con carta da forno due piastre .

5. Stendete la pasta su una superficie leggermente infarinata, con uno spessore di 5mm. Ritagliate i cuori di pasta con una formina da 4 cm di diametro. Unite i ritagli di pasta, stendetela nuovamente e continuate a tagliare i biscotti fino a esaurimento. Con una spatola trasferite i biscotti sulla piastra a 2.5 cm l’uno dall’altro.

6. Battete a neve l’albume rimasto e usatelo per spennellare i biscotti.

7. Cospargeteli con le rimanenti nocciole tritate grossolanamente. Fatele cuocere per 10/15 minuti, o fino a quando saranno dorati, quindi fateli raffreddare su una griglia.

2 Commenti

SHAZAM CONNER ha scritto:

Rispondi

Dreary Day

It was a dreary day here yesterday, so I just took to messing around on the internet and found

Hip Hop Band ha scritto:

Rispondi

Informative and precise

Its hard to find informative and accurate info but here I found

Scrivi commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire CAPTCHA

captcha

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>