5

Mousse al Cioccolato con Lombrichi

Dolcetto o scherzetto? Per Halloween la tradizione vuole si servano dessert mostruosi! Dita di Strega insanguinate, muffin fantasmagorici e biscotti che facciano ironicamente accapponare la pelle.

Per concludere una cena di Halloween quale miglior modo che una raccapricciante e mostruosa Mousse di Cioccolato con Lombrichi! Una ricetta semplicissima e veloce, per sorprendere e disgustare i vostri ospiti! Disgustosa da vedersi ma sorprendente deliziosa e voluttuosa da mangiare. Se hai il coraggio di assaggiarla non rimarrai deluso!

Ingredienti

300 g di cioccolato fondente

5 dl di panna fresca Granarolo

5 biscotti al cioccolato

gelatine gommose a forma di lombrichi

Preparazione

1. Preparare la mousse: portate a ebollizione 3 dl di panna e unite il cioccolato tritato finemente. Mescolate finché si sarà sciolto. Trasferite il composto in una ciotola, coprite con pellicola trasparente e tenete in frigorifero per 30 minuti.
2. Montate il resto della panna, incorporatela al cioccolato e trasferitela in una tasca da pasticcere con beccuccio a stella. Riponetela in frigo fino al momento dell’utilizzo.
3. Sbriciolate con un mixer 5 biscotti al cioccolato.
4. Riempite dei piccoli contenitori di vetro o dei bicchieri da dessert con la Mousse al Cioccolato fino a mezzo centimetro dal bordo. Spolverizzate la Mousse con i biscotti al cioccolato precedentemente sbriciolati per ottenere l’effetto della terra. Posizionare le gommose gelatine di lombrichi sopra la polvere di biscotti.

0 Commenti

Scrivi commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire CAPTCHA

captcha

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>