IMG_3153

Cake con Arancia Candita e Sciroppo di Zenzero

La semplicità in cucina non è mai incapacità elaborativa, piuttosto grande capacità di sintesi e utilizzo intelligente delle risorse che abbiamo a disposizione. Pochi gesti e semplici ingredienti per questa Cake all’arancia candita  e sciroppo allo zenzero. Dolcemente profumata e dalla consistenza piacevolmente morbida.

“La semplicità è la massima raffinatezza.” (Leonardo Da Vinci)

 È l’ideale per chi è alla ricerca di una torta gustosa per la colazione. Una ricetta facile facile e veloce, anche per chi spesso come me ha poco tempo ma non rinuncia alla genuinità e al gusto. La prova che si può portare in tavola un dolce con grazia e stile nonostante la sua semplicità, grazie anche alla bellissima linea del mio ennesimo nuovo stampo di @silikomart. 

Ingredienti

300 g di burro
140 g di zucchero
20 g di miele di fiori d’arancio
4 uova
320 g di farina 00
6 g di lievito per dolci
70 g di scorzette d’arancia candite
per lo sciroppo
50 ml di acqua
20 g di zucchero
20 di zenzero fresco

Procedimento

  1. Nella planetaria con il gancio a foglia montare il burro con lo zucchero e il miele fino a ottenere una consistenza a pomata, unite un uovo alla volta, alternando con la farina setacciata con il lievito e mescolate per 3 minuti. Unite le scorzette candite tritate e mescolate. Versate nello stampo e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti.
  2. In un pentolino portate a ebollizione l’acqua con lo zucchero e lo zenzero pelato e tagliato a fettine e cucite lo sciroppo per due minuti. Lasciatelo raffreddare e filtratelo.
  3. Fate raffreddare il dolce, levatelo dallo stampo e bagnato leggermente con lo sciroppo.decorate a piacere con scorzette candite. Potete conservare il Cake in dispensa per 2 giorni.

 

0 Commenti

Scrivi commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserire CAPTCHA

captcha

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>